PHILOOS

SS 2022

Capsule collection di maglieria per uomo e donna

Philoos si origina dalla parola greca Philos, una delle tre definizioni greche di amore insieme a Eros e Agape. Un amore dolce, soave e delicato, che sa confortare, cullare, accudire e proteggere. 

Proprio a questo senso di protezione e di dolcezza ci siamo ispirati per creare i nostri capi. Avvolgere e proteggere, come in un caldo abbraccio, realizzando i nostri modelli con filati pregiati e lavorazioni ricercate di ispirazione classica ma reinterpretate in chiave moderna.

Per assicurare la migliore qualità realizziamo tutto in Italia in una piccola realtà, quasi artigianale, in Umbria. Qui la maestria nell’arte tessile mantiene quello spirito del pezzo unico e ci siamo avvalsi di laboratori di confezione e rifinitura tutti nel raggio di pochi chilometri dalla sede principale, dove mani esperte esaltano ancor più la preziosità dei materiali scelti.

La nostra maglieria vuole essere una coccola che ognuno dovrebbe concedersi. Vogliamo che i nostri clienti si sentano speciali e unici come avvolti da un amore che nulla chiede visto che il significato più profondo della parola, da cui abbiamo tratto ispirazione per il nostro marchio, si riferisce all’amore che antepone il bene e la felicità dell’altro a quello per noi stessi.